“ Colors e alcuni versi”

 

Personale di Stefano Campana

 

L’Associazione  Culturare Con…Tatto d’Arte è lieta di presentare “ Colors e alcuni versi” , la mostra personale di Stefano Campana che verrà inaugurata sabato15 giugno alle 17.00 con lettura di alcune sue poesie e rimarrà esposta presso l’auditorium parrocchiale di Stezzano in Piazza Antonio Locatelli, 1 (vicino al campanile) da sabato 15 giugno a domenica 23 giugno 2024

 

Estratto da una sua recente intervista:

“Rispetto a precedenti lavori, questa volta mi sono cimentato con il colore e l’astratto; dopo aver eseguito la prima di 23 opere che sono presenti all’esposizione, mi sono accorto che era emerso qualcosa che richiamava le opere di Rothko e per un po’ mi sono bloccato per timore di perdere in spontaneità, ma l’emozione di essere travolto dal colore mentre eseguo un’opera mi ha fatto continuare fino a produrre 23 opere in circa 6 mesi. Negli ultimi 5 quadri ho usato la tecnica creple scoperta per caso, direi per errore, mischiando colori fatti da diversa composizione chimica insieme al vinavil.

Queste opere hanno,  secondo me, il solo significato di suscitare emozioni nel profondo dell’osservatore.

Ringrazio vivamente l’Associazione Contattodarte di cui sono socio che ormai da anni mi da l’opportunità di poter esporre le mie opere anche insieme ad altri artisti bergamaschi e belgi.
Ringrazio inoltre la Parrocchia di Stezzano per avermi messo a disposizione il bellissimo spazio dell’auditorium dietro al campanile di Stezzano e l’Amministrazione Comunale per il patrocinio.

Inaugurazione sabato 15 giugno ore 17.00 presso l’auditorium parrocchiale, piazza Antonio Locatelli, 1 (vicino al campanile).

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 23 giugno il sabato dalle 16.00 alle 19,00 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19,30.

    Il presidente dell’Associazione Culturale Con…Tatto d’Arte    

Bruno Brolis